PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

[PHPBB] Inserire adsense senza farsi bannare

19 Giugno 2006 by Giovanni | Argomenti: , , , , | 6340

Questo articolo segue un articolo scritto in precedenza “inserire adsense in un forum phpbb” e vuole dare una breve indicazione su come evitare un problema tipico dei forum, ossia che gli utenti sono sempre gli stessi (giustamente, proprio perché utenti del forum) e, soprattutto quando non si hanno molti utenti, c’è il rischio che click ripetuti vengano considerati fraudolenti da google.

La soluzione é di una banalità estrema, il trucco é quello di non far apparire i banner adsense agli utenti connessi. In questo modo si ottengono due grossi vantaggi:

  • gli utenti fidelizzati e iscritti al forum non vedono gli annunci e quindi si abbassa il rischio di click ripetuti
  • si da’ uno stimolo, un premio, agli utenti che si iscrivono, in quanto avranno un forum più pulito e privo di banner pubblicitari, un po’ come dirgli “per ringraziarti della fedeltà non ti presento la pubblicità”.

L’unica controindicazione abbastanza evidente é che si perdono eventuali introiti pubblicitari provenienti dagli utenti iscritti e che avrebbe cliccato “naturalmente”.

Per effettuare questa personalizzazione é sufficiente che una volta inserito il banner nei template come spiegato nell’altro tutorial, essi siano preceduti dalla riga:

<!-- BEGIN switch_user_logged_out -->

e seguiti dalla riga:

<!-- END switch_user_logged_out -->

Infine vorrei segnalare che con il complementare switch_user_logged_in é possibile visualizzare informazioni per i soli utenti connessi. Io l’ho utilizzato, ad esempio, nel caso di una shoutbox, in modo che sia visibile solo agli iscritti / connessi.

Pubblicato in Integrare PHPBB |

Scrivi un commento