PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

Significato delle impression in Google AdSense

15 Settembre 2006 by Giovanni | Argomenti: , , | 5158

A causa di svariati fattori, tra cui la traduzione in italiano dell’interfaccia di Google AdSense, si nota una certa confusione nella valutazione delle impression (visualizzazioni) degli annunci di Google AdSense sui propri siti.
Tra gli altri fattori che generano confusione c’è sicuramente anche la suddivisione dei rapporti tra l’introduzione e i rapporti avanzati.
Ma quali sono i dati di impression che ci possono interessare? Effettivamente la stessa parola può infatti significare “numero di volte che le mie pagine hanno visualizzato almeno un annuncio”, oppure “numero di banner adsense visualizzati” o, infine, “numero di singoli annunci (in un banner ve ne possono essere più di uno) che le mie pagine hanno visualizzato.

Per ognuno di questi significati la pagina dei rapporti di google AdSense da’ i risultati che ci interessano. Ecco come:

  1. per vedere “in quante pagine é apparso almeno un banner adsense” occorre controllare il valore di impressioni sulle pagine che si vedono sul riepilogo introduttivo
  2. 2) per vedere il totale dei banner comparsi (quindi, all’incirca, il valore del punto 1 moltiplicato per il numero di banner per pagina) bisogna andare in “rapporti avanzati” e selezionare nel campo “mostra i dati per” l’opzione “insieme di annunci”
  3. 3) per vedere quanti annunci totali sono apparsi (quindi, molto all’incirca, il valore del punto 2 moltiplicato per il numero di annunci di ciascuno dei nostri banner) bisogna andare in “rapporti avanzati” e selezionare nel campo “mostra i dati per” l’opzione “singole annuncio”

Bisogna notare che in ogni caso i valori elencati non sono mere moltiplicazioni delle impression del nostro sito in quanto i fattori che possono influire sulla visualizzazione dei banner AdSense sono tantissimi.

Pubblicato in Google AdSense |

Scrivi un commento