PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

Qualcuno ha scelto il nostro sito per pubblicare annunci AdSense?

25 Settembre 2006 by Giovanni | Argomenti: , , , | 3969

Mi sono sempre domandato se qualcuno poteva avere interesse a pubblicare annunci di Google AdSense su un mio sito. I rapporti di Google AdSense non sono mai chiarissimi, a volte sembra esserci una manina che vuole nascondere qualcosa.
Però possiamo sapere se qualcuno ha preso la decisione di pubblicare i propri annunci sul nostro sito web, è un controllo molto semplice anche se non esplicita chiaramente quale sito ha deciso di pubblicare annunci sul nostro. In realtà che Google AdSense non ci dia questa informazione è normale perchè altrimenti potremmo essere “sedotti” a contattare direttamente l’inserzionista, però, è chiaro la curiosità rimane.

Comunque per ottenere questa macro informazione occorre:

  • andare nei rapporti avanzati
  • in “mostra i dati per” selezionare “singole annuncio” e finalmente selezionare la casellina “Mostra dati per tipo di targeting (contestuale o per sito)”
  • lanciare il report nel periodo che ci interessa

A questo punto sarà presente una colonna “Targeting” dove i valori potranno essere “Contestuale” oppure “Sito”. Nel secondo caso si tratta proprio di un sito che ha deciso di visualizzare gli annunci sul nostro.

Pubblicato in Google AdSense |

Scrivi un commento