PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

Inserire il tracking di Google Analytics in Lightbox (e litebox)

3 Ottobre 2006 by Giovanni | Argomenti: , , , | 4051

Chi ha usato la versione “leggera” di Lightbox denominata Litebox sa quanto sia comoda per gestire delle gallerie di immagini.
Nell’attesa di scrivere un post su come integrare (anche graficamente) su un sito Litebox ecco una dritta per poter inserire il codice di tracking di Google Analytics (ma direi di qualsiasi sistema di analisi in javascript) all’interno di Litebox.

L’operazione è molto semplice, è sufficiente aprire il file litebox-1.0.js e andare alla riga dove inizia la funzione changeImage (basta cercare changeImage: function(imageNum) {) a questo punto subito sotto è possibile inserire il codice di tracking, ad esempio:

urchinTracker('/immagini/cliccata');

A questo punto ogni volta che qualcuno clicca su un’immagine o passa alla successiva verrà memorizzato su Google Analytics.
Per ritrovare l’informazione puntuale è sufficiente andare su “Ottimizzazione contenuto”, “Rendimento contenuto”, “Contenuti principali” per vedere le informazioni. Se non è presente nei primi dieci basta digitare nella textbox in alto a destra “/immagini” e magicamente vedremo il numero di click effettuati sulle immagini.

Pubblicato in Di google un po' |

Scrivi un commento