PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

Ponte di Natale: lunghe code agli autolavaggi

27 Dicembre 2006 by Giovanni | Argomenti: , , | 3082

Ponte di Natale, strade stranamente vuote ma lunghe code agli autolavaggi!
Questo potrebbero essere le notizie di 103.3. Il titolo è volutamente provocatorio ma decisamente realistico. Durante i 4 giorni del ponte di Natale si sono viste (davvero!) lunghe code agli autolavaggi.
Un assurdo.

A chi spiego che lavare la macchina è un assurdo, che io tengo più alla casa che a quel punto dovrei lavare la facciata di casa tutte le settimane (!) spesso mi si risponde “non la potevo neanche toccare che mi sporcavo”. Può essere vero. Ma è possibile che siano tutte sporche il giorno di Natale? Non c’è qualcos’altro in questa massa di persone che lava la macchina?

Non provo neanche a cercare risvolti psicologici ma vorrei rimarcare l’assurdità di questo comportamento: tanto più nelle pianure del nord dove la brina mattutina e il sale sulle strade vanificherà qualsiasi tentativo di lucidatura.
Ma al di là del clima è assurdo in assoluto perchè l’auto è un oggetto che rimane per strada, come le nostre case che non laviamo (e sai che risate se vedessimo uno con scopone e detersivo che lava la facciata di casa!).
E’ assurdo che siano state rifinite con vernice lucida. Un vero business per carrozzieri ed autoricambi, non c’è altro motivo.
E’ assurdo che curiamo tanto le nostre auto per poi lasciare in uno stato scandaloso di abbondono le nostre città, i nostri paesi, i parchi grandi e piccoli, le spiagge e qualsiasi altro luogo pubblico.

E’ veramente assurdo!

Pubblicato in La mia ecologia |

Scrivi un commento