PHPBBIntegrare PHPBB PHPFunzioni PHP CFunzioni C EcologiaLa mia ecologia   Chi siamoChi è Senamion HomeHome page corner Il Web e l'ecologia

Senamion


Chi siamo:

Il web e l'ecologia, condividere il web e un momento di riflessione sullo stato dell'ecologia e sul suo futuro

Google

Interruttore crepuscolare economico

28 Gennaio 2007 by Giovanni | Argomenti: none | 21958

Interruttore crepuscolareDopo aver comprato il misuratori di consumi elettrici alla LIDL a 9.99 euro, e visto il successo riscosso, adesso controllo sempre se c’è qualche interessante offerta che ci venga in aiuto per il risparmio energetico e la riduzione dei consumi.
Eccomi trovato di fronte ad un oggettino anch’esso venduto in offerta alla LIDL a meno di 10 euro e che effettivamente può essere usato in più situazioni diverse al fine di diminuire i consumi (anche se mi sembra sia venduto con l’idea di allontanare i ladri!).

Si tratta di un interruttore crepuscolare, ossia un interruttore che si accende in automatico quando si fa buio.
In questo caso l’installazione è semplicissima, basta avvitarlo tra la lampadina e il lampadario e settare la giusta funzione. Infatti questo interruttore può funzionare sia come interruttore crepuscolare e quindi accendersi con il buio, sia come interruttore casuale, ossia accendersi e spegnersi casualmente in modo da far credere che ci sia sempre qualcuno in casa.

Un considerazione finale su quest’oggetto. In realtà in base all’uso che si fa può essere considerato un oggetto per il risparmio energetico (l’interruttore crepuscolare usato ad esempio nelle scale di un condominio) sia un oggetto di consumo inutile (interruttore casuale per scoraggiare i ladri).
Due facce dello stesso oggetto, anche se spero che venga utilizzato di più per il primo caso!

Pubblicato in La mia ecologia |

6 Commenti a “Interruttore crepuscolare economico”

  1. mario scrive:

    Vorrei sapere dove posso trovare il vostro prodotto qui a Roma Vi ringrazio cordialmente saluto Mario

  2. Giovanni scrive:

    Può cercare sul sito della LIDL ( http://www.lidl.it ) il negozio a lei più vicino.

  3. matteo scrive:

    ma una volta che la lampadina si accende, come fa l\’interrutore a distinguere tra la luce della lampadina e quella del giorno?
    Quando la lampadina è accesa è come se fosse giorno…

  4. Giovanni scrive:

    Effettivamente non saprei come fa a riconoscere la luce della lampadina rispetto a quella del giorno, forse in base alla frequenza?

  5. Fer scrive:

    Semplice….. ogni 45 minuti si spegne per un secondo, controlla la luce ambiente e si regola di conseguenza

  6. cesare scrive:

    a casa lo abbiamo da molto tempo :funziona bene in tutte e due le modalità.Ne stò cercando altri x i miei familiari ma non riesco a trovarli .Qualcunio mi sa indicare una via ? grazie cesare

Scrivi un commento